Avvocato specializzato in recupero crediti: recupero crediti per aziende e professionisti

Hai stipulato un contratto che non ti tutela efficacemente rispetto agli insoluti?

O se alle prese con un debitore che continua a farti promesse, ma i pagamenti non arrivano?

Oppure, per portarti a casa il progetto, nel contratto hai dovuto rinunciare a qualche clausola di sicurezza e ora devi recuperare un credito?

In tutti questi casi, io posso aiutarti!

Come funziona il recupero crediti

Facciamo un esempio.

L’azienda Alfa decide di subappaltare dei lavori alla tua azienda, per un costo di 30.000 euro.

La tua azienda ha svolto i lavori, ma Alfa non vuole pagarti. Così decidi di rivolgerti alla mia esperienza per recuperare il credito.

Qui inizia il mio lavoro.

Per prima cosa studio il contratto commerciale e le fatture emesse, quindi invio una diffida all’azienda committente.

Se, dopo una settimana, l’azienda committente non ha ancora pagato, faccio ricerche sulla solvibilità del debitore: studio la visura camerale, i bilanci, i conti correnti, le proprietà immobiliari, la presenza di eventuali crediti ancora da riscuotere.

Questa analisi ha un obiettivo preciso: verificare che esista almeno una possibilità di recuperare il credito.

In caso positivo, procediamo con un ricorso per ingiunzione, otteniamo un decreto ingiuntivo che viene poi notificato, avanziamo con un atto di precetto e diamo il via al pignoramento.

Possiamo pignorare tutto ciò che è di proprietà del debitore: un conto corrente, un immobile, un veicolo, delle attrezzature, un credito, persino futuro.

In questo caso – soprattutto quando si ha a che fare con persone fisiche – si può procedere con il Pignoramento del Quinto: una procedura che permette di pignorare un quinto dello stipendio che il debitore riceverà dal suo futuro datore di lavoro e che verrà versato direttamente a te, fintanto che non avrai recuperato interamente il credito dovuto.

Perché scegliere un avvocato professionista per il tuo recupero crediti?

Perché la tua impresa è unica e, come tale, necessita di un contratto su misura.

Un contratto creato da un professionista esperto e compente, in grado di supportarti e proteggerti dagli errori e dalle clausole svantaggiose che facsimili e contratti standard spesso prevedono.

Perché affidarti proprio a me?

Perché per me non sei solo un numero.

Come avvocato con anni di esperienza nel recupero crediti, metto i miei clienti al primo posto.

Per questo, affidandoti a me puoi contare su un servizio personalizzato: curerò direttamente io ogni fase del tuo recupero crediti con la massima attenzione e professionalità.

Perché il mio interesse è che tu raggiunga il tuo obiettivo.

E – per garantirti la soluzione più adatta alle tue esigenze – aggiungo sempre un momento zero all’iter che hai visto nell’esempio soprastante: la consulenza su misura.

Dal tuo contratto iniziale emerge che procedendo con una causa potresti perdere ancora più soldi? Il mio compito è quello di scoprirlo e consigliarti di non avanzare in quella direzione.

Non hai una polizza di tutela legale, per cui in caso di soccombenza, ovvero di perdita della causa, non sono presenti assicurazioni che possono coprire le spese? Sarà mia premura presentarti in maniera chiara, fin dall’inizio, gli eventuali rischi.

Così come le opportunità che puoi sfruttare a tuo vantaggio!

Nel recupero crediti, il tempismo è fondamentale: ogni giorno in più che passa le possibilità di riavere il tuo credito potrebbero ridursi.

Non esitare ulteriormente, contattami!